Ciao a tutti!
Spero sia la sezione giusta per questa domanda...

Premessa: lavoro su un portatile con schermo glossy (15 pollici) che è pessimo per le foto, e quindi quando vado a modificarle lo collego ad uno schermo esterno che usavo sul vecchio fisso (monitor di 4 anni circa, e anche a suo tempo economico

) ma che va comunque meglio rispetto al display di default. Tuttavia anche con questo i risultati sono assolutamente insoddisfacenti (alcune volte mi accorgo di colori strani solo facendo vedere la foto ad altri, tanto per fare un esempio, oppure se cambio angolo di visione i colori cambiano completamente). Ho provato a "tararlo" ad occhio ma nonostante abbia fatto diverse prove i risultati sono sempre deludenti. Certo, potrei provare una taratura professionale ed oggettiva... ma mi chiedo: ne vale la pena? Non mi conviene prima investire qualcosa in un monitor non di alta qualità ma che sia almeno decente? (e poi ovviamente tararlo)
Ecco quindi il dubbio... esiste qualcosa di decente (anche solo un 19 pollici, non mi serve particolarmente grande) ad un prezzo abbordabile? (ossia non vorrei spendere 1000 euro per un monitor) Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie mille a tutti!